Gestire la Forza

Sarò sincera: da quando ho dato il via alla pubblicazione, la settimana scorsa, sto contando ogni singolo minuto nella speranza che appaia una notifica nella mia casella mail. “Salve, le comunichiamo che il suo libro è finalmente disponibile su aspettaespera.cipecciòp!”, o anche “il suo romanzo è finalmente stato convertito in ebook”. Mi basterebbe tanto così. Cerco di distrarmi alternando lo studio per gli esami universitari di giugno alle partite random a Zone of the Enders – The 2nd runner, ma… attualmente, la mia concentrazione è pari a quella di uno scoiattolo appeso per la coda a delle montagne russe. Quindi, anziché studiare Economia e Gestione delle Imprese, studio Economia e Gestione della Forza (si, quella di Star Wars). E invece di andare avanti con Zone of the Enders, vengo sconfitta da un robottone inutile e impreco come un camionista contro la mia innocente PS3.

Insomma, basta lamentarsi. Basta panico. Sfrutterò questo post per chiarirvi le idee sulle dinamiche d’uscita di CoIn.

Ho dato il mio “visto” per la pubblicazione del romanzo in cartaceo e ebook lo scorso 19 maggio. Due giorni dopo è avvenuta la registrazione del suddetto “visto”. Secondo quanto affermato da Youcanprint, la piattaforma italiana di self-publishing che ho scelto per pubblicare CoIn, l’inserimento in commercio dell’opera avviene “entro 7gg lavorativi dalla conclusione della fase di preparazione della pubblicazione” (http://help.youcanprint.it/customer/portal/articles/1436308-dopo-quanto-tempo-il-mio-libro-%C3%A8-acquistabile-online-e-in-libreria-).

I tempi stimati per ogni canale, dai book ed ebook store alle librerie fisiche, sono differenti. Se i miei calcoli sono esatti, il cartaceo dovrebbe essere reperibile online già dalla prossima settimana. L’ebook, in lavorazione dalla settimana scorsa, dovrebbe anch’esso essere reperibile al più presto. Mi occuperò di segnalare ogni stramaledetto link non appena avrò notizie certe. Fino ad allora e oltre, grazie per la fiducia riposta in questo piccolo progetto.

Confesso che le mie doti da essere umano multitasking sono state messe a dura prova, negli ultimi giorni. Nonostante ciò, spero di prendere il giusto ritmo e scrivervi quanto più possibile da questo blog. E, nell’attesa dell’esordio, spero sceglierete di pazientare assieme a me. Io intanto continuo a fare il tip-tap.

Informazioni su Daniela Apparente

Writer, reader, gamer, traveler, eater.
Questa voce è stata pubblicata in Avanti tutta: DIARIO DI BORDO e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Gestire la Forza

  1. nayra1989 ha detto:

    Io aspetto…accipicchia se aspetto! Sono sicura che ne valganla pena!

    "Mi piace"

Lascia un commento