Know me: DANIELA APPARENTE

L'autrice

Pagina dell’autrice su Youcanprint.it

Mi chiamo Daniela Apparente, sono nata nel 1989 e attualmente studio Comunicazione e Marketing presso l’università La Sapienza di Roma. Nella vita precedente ero molto probabilmente nella Squadra dei Falchi di Berserk o alla guida di un mecha stile Gurren Lagann, ma in questa qui sono cresciuta a pane, videogames, fumetti e libri.

Ho pensato a “Colazione Internazionale” – il mio primo libro – nel 2011, l’ho scritto nel 2013 e pubblicato nel 2014. Da allora, ho accettato la missione che fino a quel momento avevo portato avanti “a singhiozzi”: scrivere. Ho fatto dei progetti, conservato alcune storie in un cassetto e steso un piano d’azione perché un giorno possa definirmi una scrittrice vera e propria. Scrivere responsabilmente mi ha cambiata. Ho capito qualche cosina in più su di me, sul mondo che fa baldoria nella mia testa, su quello che mi circonda e sulle buste di patatine piccanti consumate davanti al Pc: fanno male.

Tuttavia, c’è ancora molto da scoprire. L’unica cosa certa è che, più o meno velocemente, non mi fermerò qui. Ho tanto da raccontare, e intendo migliorare scritto dopo scritto.

Vi invito perciò a leggere Colazione Internazionale, una favola moderna – un po’ nerd! – che ho voluto scrivere in onore dell’amicizia, della diversità e delle ambizioni, che ha dato il nome a questo blog un po’ incasinato.
E, se vi va… vi invito ad aspettare – e leggere – i miei prossimi romanzi!

See ya! 😉

Ci sono cose che non si possono fermare: la volontà ereditata, i sogni della gente, lo scorrere del tempo. Finché le persone avranno sete di libertà, queste cose dureranno per sempre.” [cit. Gol D. Roger]


6 risposte a Know me: DANIELA APPARENTE

  1. Nayra ha detto:

    Ciao Dany!Il primo capitolo mi ha molto incuriosita..non vedo l’ora di poter leggere il resto:) intanto credo che continuerò a seguire i tuoi post! 🙂

    Mi piace

  2. immelaverde ha detto:

    Devo essere la prima a sapere quando esce!!! :*

    Mi piace

  3. Annarita Tranfici ha detto:

    Ciao! Ho appena scoperto il tuo blog e ci tenevo a farti un saluto. ^_^
    In bocca al lupo per la tua avventura da scrittrice (che condividiamo). Leggerò sicuramente il tuo libro, il titolo mi intriga molto. 🙂
    Buona giornata!

    Mi piace

    • Daniela Apparente ha detto:

      Ciao Annarita! Grazie mille per gli auguri, ti faccio anche io un grande in bocca al lupo e ricambio il saluto con piacere 😀 fammi conoscere i tuoi scritti. Sono approdata da poco sul tuo WordPress – interessantissimo! – e ho deciso di seguire gli aggiornamenti.
      Inoltre fammi sapere, se ti va, che ne pensi di “Colazione Internazionale” dopo averlo letto. E’ sempre un piacere conoscere il parere sincero e spietato di chi mi legge!

      Buona serata,
      D. A.

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...