Know me: DANIELA APPARENTE

Pagina dell’autrice su Youcanprint.it: clicca QUI!

Mi chiamo Daniela Apparente, sono nata nel 1989 e da allora amo viaggiare, mangiare, leggere romanzi e fumetti – specialmente seinen shonen – e “suonare” i tasti del joystick della mia preziosa Play Station come fosse un pianoforte. Ho anche un lavoro, ma in una ipotetica vita precedente sono stata molto probabilmente alla guida di un mecha stile Gurren Lagann. I miei genitori mi hanno cresciuta allo stato brado, a suon di musica Rock e mattoncini Lego, entrambe cose a cui resto molto legata.

Ho pensato a “Colazione Internazionale” – il mio primo libro – nel 2011, l’ho scritto nel 2013 e pubblicato nel 2014. Da allora, ho accettato la missione che fino a quel momento avevo portato avanti “a singhiozzi”: scrivere. Ho fatto dei progetti, conservato alcune storie in un cassetto e steso un piano d’azione perché giorno dopo giorno possa sentirmi una vera scrittrice (al momento, mi sento decisamente autrice!). Scrivere responsabilmente mi ha cambiata. Ho capito qualche cosina in più su di me, sul mondo che fa baldoria nella mia testa, su quello che mi circonda e sulle buste di patatine piccanti consumate davanti al Pc: fanno male.

Tuttavia, c’è ancora molto da scoprire. L’unica cosa certa è che, più o meno velocemente, non mi fermerò qui. Ho tanto da raccontare, e intendo migliorare scritto dopo scritto.

Vi invito perciò a leggere Colazione Internazionale”, una favola moderna – un po’ nerd! – che ho voluto scrivere in onore dell’amicizia, della diversità e delle ambizioni, che ha dato il nome a questo blog un po’ incasinato. Qui troverete la citazione del mio secondo romanzo, pubblicato a settembre 2017 con la casa editrice Lettere Animate: “Il Cuore di Novarkandya, un fantasy che non deluderà amanti del genere e del clangore di spade.
Infine, se come me nutrite anche un certo interesse per il mondo dell’editoria, potete dare una sbirciata al saggio gratuito “Self-publishing: nuovi scrittori per vecchi editori?”.

 

Detto ciò vi saluto, e… alla prossima storia! 😉

 

“Ci sono cose che non si possono fermare: la volontà ereditata, i sogni della gente, lo scorrere del tempo. Finché le persone avranno sete di libertà, queste cose dureranno per sempre.” [cit. Gol D. Roger]


6 risposte a Know me: DANIELA APPARENTE

  1. Nayra ha detto:

    Ciao Dany!Il primo capitolo mi ha molto incuriosita..non vedo l’ora di poter leggere il resto:) intanto credo che continuerò a seguire i tuoi post! 🙂

    "Mi piace"

  2. immelaverde ha detto:

    Devo essere la prima a sapere quando esce!!! :*

    "Mi piace"

  3. Annarita Tranfici ha detto:

    Ciao! Ho appena scoperto il tuo blog e ci tenevo a farti un saluto. ^_^
    In bocca al lupo per la tua avventura da scrittrice (che condividiamo). Leggerò sicuramente il tuo libro, il titolo mi intriga molto. 🙂
    Buona giornata!

    "Mi piace"

    • Daniela Apparente ha detto:

      Ciao Annarita! Grazie mille per gli auguri, ti faccio anche io un grande in bocca al lupo e ricambio il saluto con piacere 😀 fammi conoscere i tuoi scritti. Sono approdata da poco sul tuo WordPress – interessantissimo! – e ho deciso di seguire gli aggiornamenti.
      Inoltre fammi sapere, se ti va, che ne pensi di “Colazione Internazionale” dopo averlo letto. E’ sempre un piacere conoscere il parere sincero e spietato di chi mi legge!

      Buona serata,
      D. A.

      Piace a 1 persona

Lascia un commento