Diario di bordo, ultime novità: una casa editrice!

Buongiorno a tutti!

Come promesso, sono tornata (puntuale!) a scrivere sul blog per aggiornarvi riguardo le ultime novità che questo autunno sta portando con sé. Anche se, a giudicare dal titolo, non ho saputo proprio trattenermi dal rivelare in sole tre parole la novità più grande: una casa editrice.

Se la vostra reazione è “Chi? Cosa? Dove, come?” be’, sappiate che è la stessa che ho avuto io qualche domenica fa.
Procediamo con ordine, facendo qualche passo indietro nel tempo.

La scorsa primavera, dopo aver coronato tre anni di laurea specialistica indossando i guantoni di Hulk, termino l’ennesima revisione del romanzo di cui vi ho parlato spesso, ma in maniera piuttosto “criptica”: quello che in un post del 12 aprile 2016 ho scherzosamente chiamato “MayNaGioia”, e che ora invece mi ha finalmente regalato una piccola, grande emozione.
Dopo mesi trascorsi in valutazione presso poche tra le case editrici che ritengo valide, ricevo una mail. E’ il 9 ottobre, quasi mezzogiorno. Io e il mio ragazzo andiamo a prendere un cappuccino – perché, diciamocelo, è sempre l’ora del cappuccino – e mentre passeggiamo, il mio cellulare vibra. Clicco sulla notifica e, anche se meno spixellata e con una vista più ampia, vedo pressapoco quest’immagine:

propostapubblicazione

La casa editrice LETTERE ANIMATE mi presenta una proposta di pubblicazione per questo romanzo che avrebbe bisogno di un libro a supporto che racconti di come è nato, cresciuto, cambiato e, infine, concluso. Si tratta di uno dei lavori che mi ha coinvolta maggiormente, sia dal punto di vista tecnico che emotivo. Potrei raccontarvi decine di aneddoti. A dirla tutta, spero di poterlo fare al più presto e di persona. Intanto vi terrò aggiornati sui passi di un progetto che diverrà pubblicazione – cartacea e digitale – entro il primo semestre del 2017.
E’ una bella sensazione pensare che qualcuno abbia scelto liberamente di investire su di me, di credere in me.

Nel frattempo, continuo a scrivere il mio terzo romanzo. Nome in codice: NSS. A partire da questo giovedì 20 ottobre, tornano le parole chiave con cui amo stuzzicare la vostra curiosità e, al contempo, lasciare indizi di una storia che mi sta coinvolgendo sempre più: #passato, #veleno, #risveglio sono solo alcune delle 13 parole svelate fin’ora, visceralmente intessute alla trama. Siete ansiosi di scoprire la prossima? Allora non perdete d’occhio la pagina Facebook e gli altri canali social.

Le novità continuano, proseguendo fino a venerdì 21 ottobre: ha inizio la mia collaborazione con The Italian Eye Magazine, una rivista online che si interessa principalmente di viaggi, lifestyle ed eventi ma anche di musica, letteratura e cultura in senso più ampio. Il mio primo articolo verrà pubblicato in questa data. Se vorrete, potrete leggermi ogni settimana sul sito ufficiale! Ho tante cose di cui chiacchierare e, soprattutto, da approfondire.

Last but not least, desidero condividere con voi un pensiero che mi gira per la testa già da un po’. Mi riferisco alla possibilità di regalare una nuova copertina al mio primo romanzo edito, “Colazione Internazionale”. Eventualmente, vorrei mantenere il concept da me realizzato, con lo skyline di Londra a fare da padrone, ma vorrei aggiungere qualche dettaglio “alimentare” e fare appello ai momenti di condivisione presenti nel libro. Nello stesso tempo, l’idea di separarmi da una copertina tanto semplice quanto carica di ricordi (e imprecazioni dirette a GIMP2) mi trattiene dall’agire.
E pondero, pondero.
E voi, cosa ne pensate?

E dunque eccolo, il post bello cicciotto che non scrivevo da mesi. Ci voleva l’autunno con le sue foglie croccanti, per riportarmi qui. A pensarci, ci voleva proprio. A pensarci, sarebbe davvero divertente poter raccontare degli ultimi avvenimenti anche a Gloria.

A presto 🙂
D.

Annunci

Informazioni su Daniela Apparente

Writer, reader, gamer, traveler, eater.
Questa voce è stata pubblicata in Avanti tutta: DIARIO DI BORDO e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...