Aria di novità: cioccolata calda, nuove pubblicazioni e presentazioni!

Buon weekend a tutti! Mentre ve ne state al riparo sotto strati e strati di plaid, magari con una bella tazza di cioccolata calda fra le mani (ve lo auguro vivamente), ne approfitto per darvi due belle notizie, entrambe collegate al romanzo “Colazione Internazionale”.

Ecco la prima: è ufficiale, ieri pomeriggio ho sottoscritto un contratto di pubblicazione con la piattaforma Youcanprint per “CHRISTMAS TIME”, una raccolta di racconti collaterali e precedenti al romanzo “Colazione Internazionale”, dei veri e propri spin-off dedicati ai personaggi del romanzo in occasione del Natale.
Il libro sarà disponibile in ebook, gratuitamente, sulla maggior parte degli store nazionali tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre.
Eccovi un piccolo spoiler, la descrizione:

“Un nuovo anno, il 2011: sei giovani di diversa nazionalità si incontrano in un piccolo appartamento alla periferia di Londra. Tutti inseguono un sogno, qualcuno è stanco della routine, altri sono in fuga dal proprio passato. Ma cosa stava accadendo nelle loro vite alla vigilia di Natale, alla vigilia della partenza?
“Christmas Time” è uno spin-off dedicato ai personaggi del libro “Colazione Internazionale”, scritto da Daniela Apparente ed edito con Youcanprint nel 2014. L’occasione giusta per sbirciare, in punta di piedi, nel vissuto dei ragazzi di Perrin’s Lane e rispecchiarsi nei loro dubbi, ma soprattutto nelle loro speranze.”

Passo ora alla seconda e ultima novità. Sono finalmente ufficiali le date delle presentazioni letterarie organizzate dall’associazione culturale ATEna, all’interno del progetto L’ARTE IN PAROLE – coordinato dalla giovane Federica Esposito:

– venerdì 11 dicembre 2015, ore 17:30,
“Colazione Internazionale” di Daniela Apparente

– martedì 15 dicembre 2015, ore 17:30,
“Ab Imis” di Anna De Vito

– giovedì 17 dicembre 2015, ore 17:30,
“Il bambino che non parlava mai” di Anna Esposito

Tutti e tre gli eventi si terranno all’interno della Biblioteca Comunale della città di Giugliano (NA) e vedranno gli studenti di alcuni istituti superiori di Giugliano – il Liceo Pluricomprensivo R. Cartesio e l’IPIA G. Marconi – impegnati nella recensione critica delle opere citate. Tre appuntamenti all’insegna della condivisione e dell’amore per la lettura e la scrittura, che concluderà la prima fase del progetto nel suo complesso.

12249831_1177700178926396_7867744524653578585_n

Insomma, si preannuncia un mese pieno di impegni. Considerando che tra qualche mese spero A) di laurearmi e B) di pubblicare il mio secondo romanzo… sarà meglio che me ne torni a lavoro!

D. A.

Annunci

Informazioni su Daniela Apparente

Writer, reader, gamer, traveler, eater.
Questa voce è stata pubblicata in Avanti tutta: DIARIO DI BORDO, CoIn: characters, Presentazioni Letterarie e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...