A Napoli torna “Colazione Internazionale”… al Convitto Nazionale!

Buon pomeriggio a tutti voi! Confermo quanto scritto nel titolo di questo post: mi aspetta un grande ritorno a Napoli per il romanzo Colazione Internazionale, a pochi mesi dal 1° anniversario della pubblicazione.

Come già detto in un vecchio post, intitolato “L’inizio è là dove si arriva” [cit. di Hans Urs von Balthasar] il mio romanzo è stato donato per lo scorso Natale agli alunni di Scuole Medie e Liceo del Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II di Napoli. Una decisione del Rettore Dirigente Scolastico E. Mallardo, che ho avuto il piacere di conoscere in autunno, e della gentilissima Professoressa Romano. E, giorni fa, sono stata invitata presso l’Istituto per incontrare i miei giovani lettori!

Napoli_-_ForoCarlino

L’appuntamento è per il 10 marzo, martedì prossimo, e… una sensazione piacevole si sta già impossessando di me: sono un tantino agitata, dato che non mi era mai capitato di dover fronteggiare circa 200 ragazzini in una sola volta. Come saranno? Come i 299 spartani guidati da Leonida? Ah, è passato un po’ di tempo dall’ultima volta che sono stata seduta a/su un banco di scuola… potrei immaginarli in qualsiasi modo. D’altronde, sono davvero contenta. Spero di vedere nei loro occhi la stessa passione che anima me, tenendomi sveglia fino a notte fonda sulla tastiera del Pc; ma, più di ogni altra cosa, spero di vedere nei loro occhi la fiamma della curiosità, vivida e guizzante. Mi auguro di poter dare loro almeno metà delle risposte che desideravo io alla loro età, riguardo la scrittura e l’amore per le storie. Qualche dritta, qualche consiglio personale, un pizzico d’esperienza… quanto basta perché scelgano di essere la parte attiva e positiva della nostra città e del mondo. E’ sempre bello guardare negli occhi il futuro, incontrarlo quando è ancora acerbo. Affascina, un po’ spaventa, ma infine rassicura. Perché ci suggerisce che avremo sempre una possibilità per rimediare ai nostri sbagli da umani e alle mancanze, e continuare a lottare e sperare.

Ergo… wish me luck!
Vi farò sapere come andrà con un post sul blog, giorni dopo l’incontro. Seguite gli aggiornamenti sui vari canali social e… ancora e ancora: stay CoIn! 😉

P.S.) Chiedo venia per la recente latitanza dal blog. Sono super-mega-iper-impegnata, tra esami, tesi di laurea e progetti da tramutare in centinaia di pagine scritte, Word o cartacee. Tra l’altro, dato che sto sempre incollata col sedere alla poltrona, ho compiuto il sano errore di iscrivermi in palestra. Che giungla. Spero voi abbiate ritmi meno frenetici dei miei! In tal caso, rilassatevi anche per me 😉
Con affetto,
D. A.

Annunci

Informazioni su Daniela Apparente

Writer, reader, gamer, traveler, eater.
Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...