Quale, quando, come e dove?!

Ciao a tutti, sono finalmente tornata! E con me, son tornati anche gli impegni letterari. Scrivo questo post un po’ per far ordine tra le mille idee che mi girano per la testa, e un po’ perché mi piacerebbe conoscere il vostro parere su una certa questione. Una certa possibilità.

Scopriamo le carte in tavola. Vi parlo DEL progetto.

Chi mi segue da tempo, oramai, sa bene che – nonostante stia scrivendo il mio secondo romanzo di narrativa – nel mio cassetto giace, vibrante, un libro fantasy. Si tratta di una storia, anzi LA storia che mi ha emozionato e travolta come mai fin’ora. Non ha rivali, è il libro che sto aspettando di rielaborare poiché ci tengo davvero tanto, e mi sono sempre detta che avrei dovuto aspettare e maturare prima di metterlo in gioco.

Tuttavia… come mi ero ripromessa l’anno scorso, sono andata a spulciare il regolamento del torneo letterario Io Scrittore, del gruppo editoriale Mauri Spagnol.
Secondo il regolamento, bisogna caricare un incipit entro il 2 marzo; il resto dell’opera, va inviata invece entro il 28 maggio.

Quindi… ecco, il mio problema è che penso troppo. E, pensando pensando, mi sono detta: e se mi facessi un culo enorme per rielaborare il romanzo fantasy e tentare la sorte, dato che non potrei mai concludere il secondo romanzo di narrativa entro tale data? Considerando tutti gli impegni che ho, già, sarebbe impossibile. Ma per questa storia fantasy, che è già scritta… si tratterebbe di rielaborare. E snellire, dato che oltre 400 pagine in formato A4 (e Times New Roman 12!) penso me le lancerebbe in faccia chiunque.
Chissà… ce la potrei fare?

Dubbio esistenziale. Oggi ci rifletterò per bene.

E intanto, mentre continua a uscirmi del fumo dalle orecchie, mi piacerebbe davvero tanto conoscere la vostra opinione: rispondete al post sul blog, commentate su Facebook, insomma… fatevi sentire! Sto andando in corto circuito :p

Con affetto,
D. A.

Informazioni su Daniela Apparente

Writer, reader, gamer, traveler, eater.
Questa voce è stata pubblicata in Avanti tutta: DIARIO DI BORDO e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

