CoIn al Fandango Incontro di ROMA

Presentazione letteraria di
“COLAZIONE INTERNAZIONALE”
14 dicembre 2014
Ore 16:00
Fandango Incontro, Roma

Conversano con l’autrice:
Arianna Esposito, Direttore di Linkazzato.IT
Viviana Calabria, editor e giornalista per XXI Secolo

1

Da sinistra: Arianna Esposito, direttore di Linkazzato.IT – Daniela Apparente, l’autrice – Viviana Calabria, editor e giornalista per XXI Secolo

 

Esiste un luogo, in una delle strade più caratteristiche di Roma, chiamato Fandango Incontro. Un posto dove a incontrarsi sono il gusto di un buon caffè, centinaia di libri e migliaia di persone.
L’incontro che però c’è stato domenica 14 dicembre 2014, alle ore 18:00, ha coinvolto qualcosa di più delle semplici persone: una realtà parallela e incredibilmente ancorata alla nostra, ossia l’universo del romanzo Colazione Internazionale.
Parlo di universo poiché, come ben saprà chi lo ha già letto, il libro è una continua contaminazione di personaggi differenti e ben caratterizzati, ognuno proveniente da un mondo “esperienziale” delineato e che ben si armonizza con le diversità degli altri. Non è che un puzzle. E ad aiutarmi nell’incastrare al posto giusto tutti i tasselli, ci sono state due compagne d’eccezione: Arianna Esposito, giornalista e Direttore della redazione di Linkazzato.IT, e Viviana Calabria, editor e giornalista per XXI Secolo.

Le moderatrici dell’evento, con domande accurate e letture rivelatrici, mi hanno affiancata nel raccontare ai presenti all’evento non soltanto quanto profonda – e al contempo “leggera” – intenda essere la storia di Gloria, la protagonista del romanzo. I temi affrontati, infatti, sono stati diversi: dalla problematica della Terra dei Fuochi siamo volate in Cina, sfiorando la scottante questione delle violazioni dei diritti umani nelle carceri.
Con gran piacere, ho avuto modo di approfondire anche il fenomeno del selfpublishing, nonché di parlare del mio rapporto con la scrittura e dei prossimi progetti in corso d’opera.

C’è da ringraziare tante persone, per fortuna.
Grazie allo staff del magnifico Fandango Incontro e a Vincenzo, che ha seguito da vicino la pianificazione dell’evento.
Grazie ad Arianna e a Viviana, vere professioniste e nuove amiche a cui mi sono già affezionata. Naturalmente, grazie anche alle rispettive redazioni – Linkazzato.IT XXI Secolo – che hanno appoggiato il mio progetto sin dal principio.
Grazie ai familiari che non vedevo da anni e che non smettono di credere in me, a prescindere dai chilometri che ci separano.
Grazie a tutti i presenti, alle persone che mi hanno riempita di domande e incoraggiato.
E ancora, senza fine, grazie a chi c’è sempre stato e non smette di credere in me.

PS) Prossimamente, le foto dell’evento verranno pubblicate in un album sul Blog e sulla pagina Facebook! E poi, la redazione di Linkazzato.it pubblicherà il video della presentazione e la recensione di Colazione Internazionale a opera di Arianna Esposito. Inoltre, sarà presto disponibile anche un’altra recensione, penna di Viviana Calabria.
I relativi link saranno attivi non appena i materiali saranno disponibili online. Non perdete d’occhio i Social! Non mi fermo mai 😉

fandango-

Annunci

Informazioni su Daniela Apparente

Writer, reader, gamer, traveler, eater.
Questa voce è stata pubblicata in Presentazioni Letterarie e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...