LOADING – scrittrice in corso!

Buon pomeriggio a tutti!
Vi scrivo dall’antro freddo e multicolore che è la mia camera, accompagnata da una tazza di tè Assam e circondata da migliaia di post-it che fungono da cura alle recenti carenze di fosforo. Un po’ troppe cose per la testa: promuovere il libro, contattare blogger e (forse) agenzie letterarie, tradurre Colazione Internazionale in lingua inglese, i libri per la sessione invernale d’esami che già ammiccano nella mia direzione… per non contare i nonni che ormai da un anno fanno a gara a chi passi più tempo in ospedale, e la professoressa che – spero – diventi mia relatrice per la tesi di laurea, che mi aspetta a Roma tra un’allerta meteo e l’altro. Ah, e poi ho bisogno di fare uno stramaledettissimo stage, l’ennesimo. Altrimenti, laurea specialistica un paio di palle. E poi, finalmente è terminato il manga Naruto: se non fosse che questi giorni sono ancora a rischio spoiler per alcuni di voi, avrei già pubblicato un’invettiva diretta al maestro Kishimoto.

Ma… bando alle ciance – o ciancio alle bande, come mi piace dire – lasciatemi dire perché vi scrivo: da domani lancerò ufficialmente i miei account Pinterest Instagram, grazie ai quali potrete seguire le fasi che mi accompagneranno durante la stesura dei prossimi libri o – più semplicemente – puri attimi di follia civilmente contenuta.
Come sempre, segnalerò tutto qui sul blog – ancora e ancora – e sugli account FB e Twitter. Invece, ho scelto di rinunciare (per ora) all’impronunciabile Tumblr dato che si, sono multitasking oramai, ma inizia a uscirmi del fumo nero dalle orecchie.

imagesinstagramIcon_400x400

Inoltre, per quanto riguarda il blog: essendo una scrittrice, devo promuovere prima di tutto la mia attività oltre ai singoli romanzi che andrò a scrivere, nel dettaglio. Colazione Internazionale rimarrà il mio blog ufficiale, assolvendo l’arduo compito di contenere l’insanity tipica di chi per la testa ha cento storie e mille personaggi, e tuttavia tende a conservare sé stesso. Neanche a farlo a posta, il titolo del mio primo romanzo edito è perfetto per un ruolo del genere: se potessi trasmutare in cibo tutte le cose che ho per la testa, sono certa si tratterebbe di una sfilza di piatti estremamente differenti, con odori, colori, forme e spezie diverse, ma che insieme genererebbero un gusto a sé stante – unico. Quindi, tutte le info sui prossimi lavori, sulle collaborazioni e qualsiasi altro tipo di aggiornamento, lo trovate qua!

Unica novità: sempre a partire da domani, comparirà una nuova categoria tra le “portate principali” del blog. Si tratterà di una sezione che riserverò ai miei scritti, e non mi riferisco ai romanzi in corso; quelli sono testi troppo privati e irrequieti, per proporveli così su due piedi. Invece, mi riferisco alla scrittura impulsiva e di getto che a volte mi coglie impreparata, come un temporale estivo. Come vento.

arton270
Come sempre, vi invito a commentare e chiedermi tutte le cose di cui avete bisogno per saziare la vostra sete di curiosità.

Adesso, mio malgrado, vi lascio. Scappo a ritirare un grassissimo manuale di Marketing dalla fotocopisteria che c’è in città, sognando il giorno in cui mi libererò anche di quest’ennesimo corso di laurea! E quando avverrà… mi travestirò da Aragorn, probabilmente. Il momento sarà tanto solenne quanto quello dinanzi ai neri cancelli dell’università La Sap… ehm, Mordor.
Volevo dire Mordor.

Annunci

Informazioni su Daniela Apparente

Writer, reader, gamer, traveler, eater.
Questa voce è stata pubblicata in Avanti tutta: DIARIO DI BORDO e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...