Personaggi CoIn: Andrea Roux

Qapla’! E’ con emozione che mi accingo a presentarvi l’ultimo inquilino dell’appartamento di Perrin’s Lane, conducendo al termine la rubrica dedicata ai personaggi di Colazione Internazionale: chiudiamo in bellezza – nel vero senso della parola – con Andrea Roux!

Andrea

Andrea è bella, in un modo vergognoso e sorprendente. Per intenderci: con un battito di ciglia, sarebbe capace di far arrossire un Moai. Ex ballerina del Mouline Rouge, sceglie di abbandonare la carriera parigina per inseguire la sua più grande aspirazione: diventare una stilista. E non una qualunque, anzi… una delle più “audaci”. Perché per studiare moda e star dietro ai mille capricci di Alysia Barnes, guru della moda londinese e fondatrice della casa di moda ABClass, ci vuole fegato.
E mi sono espressa con eleganza, con una frase parecchio diversa da quella che mi gira per la testa.

Curiosità: Andrea non riesce proprio a pronunciare il nome di Gloria senza aggiungere un fastidios… ehm, “adorabile” accento sulla “a” finale: “Glorià!“, questo è l’effetto, eh si. Come se non bastasse, trascinerà la protagonista – involontariamente – in una sfilata di moda…

“In ogni caso, era di certo Andrea a sembrare la creatura più beata di questo mondo. Era sicura che sarebbe riuscita a spuntarla alla settimana della moda e la cosa più divertente era l’assurda convinzione che io fossi il suo portafortuna.
«Un’aspirante stilista francese con una modella italien, c’est fantastique!»
Si, “modella italien” un paio di palle.”

Un’ultima cosa: nonostante appaia svampita e un po’ superficiale, cette fille si rivelerà gentile e premurosa, piena di coraggio. Una fille con le palle d’acciaio, insomma.
Ops, mi ero ripromessa di non essere scurrile. Pardon! 😉

E così, con Gloria e tutti gli altri inquilini CoIn, si chiude la rubrica dedicata ai personaggi principali del romanzo.
Ehi, dove scappate?! Questo non era che l’antipasto. CoIn si prepara a fare un bel po’ di casino per il mese di settembre e spera nella vostra attenzione e nel vostro supporto. Fino ad allora, se quel che avete letto vi è piaciuto, condividete il link della pagina FB e del Blog, o anche del profilo Twitter. Aiutatemi a crescere, concedetemi l’opportunità di vedere realmente fin dove posso arrivare!

 

“Il lettore può essere considerato come il personaggio principale di un romanzo, al pari dell’autore, senza di lui, non si fa niente.”
(E.K., 1969)

Annunci

Informazioni su Daniela Apparente

Writer, reader, gamer, traveler, eater.
Questa voce è stata pubblicata in CoIn: characters e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...