Personaggi CoIn: Aiguo Chen

Ciao a tutti! Finalmente riprende la rubrica CoIn dedicata ai personaggi del romanzo Colazione Internazionale. Salutiamo il Ferragosto 2014 con Aiguo, il ragazzo di Pechino timido e gentile.

aiguochen

“I suoi occhi caddero sul mio boccale, ancora mezzo pieno; lo spinsi debolmente verso di lui, pronta a cederlo. Temevo per come avrebbe reagito: non volevo stare a osservarlo mentre affogava il dolore nell’alcol, dimentico di sé stesso. Nonostante ciò, non me la sentivo di negargli l’unico errore lecito che un uomo possa concedersi in momenti così bui (…) alla fine, mi restituì la birra senza toccarne neanche un goccio.”

A prima vista, Aiguo Chen sembra estremamente schivo, riservato e compito, concentrato sui propri doveri. Tuttavia, questo ragazzo porta sulle spalle un pesante fardello, un ricordo del passato trascorso in Cina che difficilmente potrà cancellare. Parliamo di cicatrici, quelle rosse e profonde, con la carne ancora dolorante dopo anni e anni di cure.
Contro ogni aspettativa, sarà compito di Gloria aiutarlo.

“Non ero l’unica a fare a pugni con i fantasmi del passato. Persone come noi non potevano che trarre forza, avanzando assieme e aiutandosi coi bagagli da trascinare.”

Con Aiugo, la narrazione schizza dall’allegria e spensieratezza dell’avventura quotidiana degli amici di Hampstead sino alla gravità dei crimini e abomini contro l’umanità, nonché alla violazione dei diritti umani. E il peso delle scelte.
Colazione Internazionale nasce per divertirvi ed emozionarvi, ma soprattutto… per invitarvi a riflettere sui piccoli drammi che il mondo culla con amore materno nel proprio grembo, con pazienza, nella speranza che l’essere umano evolva… e si trasformi in una creatura migliore, che meriti di camminare con dignità sulla nostra Terra.

Curiosità: Aiguo convincerà Gloria ad assaggiare… degli insetti. Volete scoprire come, dove e perché? Allora correte a leggere Colazione Internazionale, disponibile in cartaceo ed ebook sulle migliori piattaforme online!

Prossimo personaggio CoIn: Andrea Roux, l’ex ballerina del Mouline Rouge e aspirante stilista dell’allegra combriccola di Perrin’s Lane!

Annunci

Informazioni su Daniela Apparente

Writer, reader, gamer, traveler, eater.
Questa voce è stata pubblicata in CoIn: characters e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...