Personaggi CoIn: Ace

«Ti… ti sembra normale entrare dal balcone?!» replicai, confusa.
Lui scosse il capo: «Questo si chiama “parkour”! E non mi sembra che le altre notti ti abbia creato dei problemi!»
«Le altre notti? Stai dicendo che non hai fatto altro che andare e venire in questo modo?! Mi avresti potuto far venire un infarto! Ti rendi conto?!»
«Tu…!»

Non aspettatevi di vederlo mentre si pulisce le scarpe sul tappeto fuori la porta di casa, né di bussare prima di piombare nelle vostre vite: Ace arriva così, dalla finestra. Che siate appena usciti dalla doccia o che stiate girando per casa, di notte, con una padella stretta in mano, non fa differenza.

Ethan

Potrà sembrarvi un tipo strambo, magari un po’ disinteressato. E invece, su di Ace c’è davvero tanto da scoprire: del suo tatuaggio dietro il collo, del suo scomparire misteriosamente e senza alcun preavviso dall’appartamento di Perrin’s Lane, della sua intensa – e quasi paranoica – passione per le storie. Dei suoi amici e compagni di musica, le Bestie, e dei motivi dietro la loro scelta di considerarlo come leader del gruppo rock che anima le serate di Camden Town.

«Molta gente non riesce sempre a farcela da sola. Realizzare un sogno è la parte più complicata della vita. Io non ne ho uno in particolare, se non sentirmi libero di fare ciò che voglio. Tu hai molto di più: un obiettivo. Non lascerò che tu fallisca. Nessuno che non smetta di sperare lo merita.»

Curiosità: il nome “Ace” è stato scelto in onore di Portuguese D. Ace, fratello maggiore di Luffy Cappello di Paglia e Comandante della Seconda Flotta del grande pirata Barbabianca. Tutto questo accade nell’universo del manga One Piece, naturalmente. Se vi stessi parlando di fatti realmente accaduti, probabilmente a quest’ora saremmo nel bel mezzo della corsa al tesoro lasciato da Gol D. Roger. E, probabilmente, vi starei scrivendo dalla stiva di una nave, dove ricoprirei il ruolo di spadaccina della ciurma. Pronta a prendermi a mazzate, amichevolmente, con Roronoa Zoro. Meglio noto come “Testa d’alga”.

Prossimo personaggio CoIn: Johan, il cuoco scandinavo dal cuore grande e tenero… come un avocado!

Annunci

Informazioni su Daniela Apparente

Writer, reader, gamer, traveler, eater.
Questa voce è stata pubblicata in CoIn: characters e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...