Contatto fra 3… 2… 1…

…SBAM! Ed eccoci qui, in collisione. Se siete atterrati su questo post, vuol dire che anche voi avete voglia di condividere. O che si tratta di un’allegra burla di Internet Explorer, se avete ancora l’audacia di servirvene.
Il tema di oggi sono le citazioni. In CoIn ce ne sono parecchie, tutte relative a opere vecchie e contemporanee, di qualsiasi genere: dai libri alle canzoni, dai fumetti alle opere teatrali.  Tutte con un preciso scopo, seppur piccolo. Non sono mica state piazzate lì a caso. La loro funzione non consiste unicamente nel dare coerenza tematica alla storia: sono punti di contatto. Proprio come il ditino di ET l’extraterrestre che tocca la mano di Elliot (l’immagine della locandina del film, avete presente?).

Per questo, ho deciso che dalla settimana prossima – durante i weekend – recensirò ogni opera o canzone citata in “Colazione Internazionale”, in un’apposita sezione del blog. Dalle canzoni dei Pink Floyd ai romanzi classici e contemporanei, fino a manga come Toriko e opere teatrali orientali: vi sparerò addosso proiettili d’inchiostro digitale, mirando al cuore. Fatemi sapere se arrivano, se penetrano in profondità o restano in superficie. Commentate quest’articolo e anche i prossimi, ditemi cosa nasce dalla collisione tra la storia che ho scritto, le storie citate e voi, con la vostra storia. La vostra vita.

Intanto, in attesa dell’impatto… buon weekend a tutti!

Annunci

Informazioni su Daniela Apparente

Writer, reader, gamer, traveler, eater.
Questa voce è stata pubblicata in Avanti tutta: DIARIO DI BORDO e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...