Il tip-tap dell’esordiente

Ciao a tutti!

Il mio nome è Daniela, sono un’avida divoratrice di libri/fumetti/videogame nonché di cibo di ogni specie. E questo è il blog di “Colazione Internazionale“: che siate finiti qui per caso, guidati da Sauron o volontariamente, siete i benvenuti!

Presentarmi non ha molto senso, se non vi parlo di questo piccolo progetto che ho tirato fuori da un calzino arrotolato sotto un cassetto. “Colazione Internazionale”, che a fini pratici chiamerò CoIn, è il mio primo romanzo. Perchè si, ne ho scritte di cose profonde o di cavolate, ma sono ancora nascoste in altre paia di calzini sotto il cassetto. E sotto il letto. Ovunque.

Non vi dirò cosa, ma perché: perché ho scritto CoIn?

…Perché amo scrivere. Scrivo sin da quando ero una bambina, dai fumetti incentrati su contadini decerebrati ma amichevoli agli horror straripanti di zombie e armi nucleari, per concludere con il genere che amo di più: il fantasy. Ma CoIn non è un fantasy. CoIn è un messaggio.

…Perché avevo l’urgente bisogno di una terapia contro il pessimismo da cui ero particolarmente affetta nel 2011, anno in cui partorii questa storia.

…Perché ho voglia di mettermi in gioco. 

Quel che posso e voglio rivelare per invogliarvi a leggerlo, è che si tratta di una storia semplice, affatto distante da nessuno di noi. Ho voluto celebrare sentimenti genuini come l’amicizia e l’amore, fenomeni come il multiculturalismo, ma anche la forza di volontà. La volontà di cambiare, di impegnarsi, di mettersi in gioco per sé stessi. E di migliorarsi per gli altri.

Inoltre, CoIn è pieno di riferimenti culinari. Quindi, se come me mangiate ogni due ore, potreste salivare un po’.

Prometto solennemente che aggiornerò il blog con la massima frequenza possibile, con la speranza di piacervi e condividere un po’ di cose. E di diventare amici. Alla prossima! 😉

“Colazione Internazionale” è un romanzo scritto da Daniela Apparente, edito da Youcanprint. Presto disponibile in cartaceo e digitale. 

Annunci

Informazioni su Daniela Apparente

Writer, reader, gamer, traveler, eater.
Questa voce è stata pubblicata in Avanti tutta: DIARIO DI BORDO e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Il tip-tap dell’esordiente

  1. Nayra ha detto:

    Aspetto il prossimo post 🙂 a presto

    Mi piace

  2. Pingback: Emotivamente stitica | Colazione Internazionale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...